venerdì 10 settembre 2010

Marcialonga..... e settimana successiva!!!!

2h29'16"!!!! Per alcuni è un tempo da bradipo ma a me ha dato una grossissima soddisfazione!!!
Ebbene sì, la Marcialonga Running mi regalato molto, dopo un periodo dove non riuscivo a capire bene come stessero andando le cose... di corsa... mi sono ritrovato al via della Marcialonga Running con degli obiettivi ben precisi, uno era migliorare il tempo dell'anno scorso nonostante il percorso sia qualche centinaio di metri più lungo, un'altro era... vista la prima parte in leggera discesa passare alla Mezza in 1h56', il mio personale in mezza è 1h57', ultimo obiettivo portare a conclusione la gara nel tratto in salita continuando a tenere il ritmo di corsa e non fermarmi a camminare!!!!!
Obiettivi tutti raggiunti.... passaggio alla Mezza in 1h55', niente soste di cammino in salita e tempo finale di 6' inferiore al 2009!!!!!!
Splendida giornata iniziata come sempre all'alba con il giro di raccolta degli amici dell'Atletica Rotaliana, tutti blogger, che erano con me, salita verso quel di Cavalese e trasferimento a Moena dove con una temperatura molto molto fresca sulla passeggiata lungo Avisio, il torrente che attraversa tutta la val di Fiemme, ci prepariamo alla performance giornaliera.... unica nota negativa prima del via.... mentre ero impegnato ad espletare importanti funzioni fisiologiche, i miei "pseudoamici bastardidentro", si dilettano in mia assenza a fare le classiche foto di rito in prossimità della partenza dove tra l'altro incontrano anche Fat.... :-(((
Bang... il momento del via mi coglie quasi di sorpresa.... poco male, parto con un ritmo tranquillo che mi porto dietro serenamente per tutta la gara, tant'è che godendomi scenari meravigliosi riesco anche a fare qualche foto lungo il percorso e scambiare qualche chiacchiera con compagni d'avventura!!!!
Bello l'arrivo a Cavalese dove anche al ristoro finale c'è l'occasione di apprezzare per l'ennesima volta l'ottima organizzazione dell'evento!!!
Al momento di andarmene  incontro  un arbitro di pallavolo che conosco.... alla sua prima esperienza in una corsa.... complimenti anche a lui ed un arrivederci alle prossime!!!!
Questa gara mi lascia come detto all'inizio una grossa soddisfazione e la consapevolezza che tutto sta procedendo bene..... niente dolori strani e una carica che servirà da qua in poi per gli allenamenti in vista di Atene!!!!!
Questa settimana procede poi con un leggero defaticamento Lunedì a mezzogiorno, un 11km progressivo martedì iniziando a 6,20 e finendo l'ultimo km a 5,05, mercoledì doveva essere un giorno di scarico lento ma problematiche di giornata da sfogare mi hanno portato a fare un 4x3000 a 5,40/km, forse non proprio centrato come programma ma che mi ha dato tantissimo, venuto bene e una sensazione di tranquillità alla fine che non ha prezzo!!!!!
Tutto questo ha fatto si che giovedì per non correre rischi di rompere qualcosa.... scarico effettuato in bicicletta una trentina di km in surplace!!!!!
Questo w-end voglio solo incamerare parecchio tempo sulle gambe, corsa lunga lenta bruciagrassi!!!!!
Correrò venerdì sera, ancora sabato mattina presto in quanto poi la giornata prosegue con una full-immersion al corso di massaggio e domenica mattina, domenica pomeriggio riposo con sauna e massaggi..... questi ultimi per questa volta non al corso!!!!
A voi......
Ciaociao

5 commenti:

  1. Complimenti per tutti gli obiettivi raggiunti in questa splendida gara!
    Peccato non esserci incrociati almeno al via, sarà per la prossima occasione! ;)

    RispondiElimina
  2. Come sempre mi associo al coro unanime del bravo Nery .... Mi dispiace per la foto ,ma sai com'è in quei momenti si ragiona molto poco .... Stai sicuro che non è stato fatto intenzionalmente !!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti!
    C'ero anch'io ma ci saranno altre occasioni x conoscersi..... ciao

    RispondiElimina
  4. Dunque ci sta under 4h15' alla Lake Garda Marathon????

    RispondiElimina
  5. @Fat, se i miei "amici" non mi avessero abbandonato al mio destino.... ben prima del via..
    .... speriamo bene per la prox volta!!!
    @Giorgio, pppprrrrr!!!!!
    @insane, non sapevo che c'eri anche te.... qualcuno però all'arrivo mi aveva detto di aver visto un paio di magliette BT.... magari una era la tua???? ... alle prox!!!
    @Demis, sei fuori???? Alla LGM il sottoscritto farà il lunghissimo..... punto e stop!!!!
    Ad Atene vediamo che succede!!!!

    RispondiElimina