martedì 21 settembre 2010

Maratonina del Concilio



Come cominciare..... diciamo così..... 55,26!!!!
Domenica 19 settembre decido di partecipare alla non competitiva Maratonina del Concilio, un quarto di maratona (10,500e.. km) organizzata a Trento, che nell'idea degli organizzatori deve essere la prova generale per organizzare nei prossimi due anni una Mezzamaratona competitiva e dal 2013 una Maratona nella città del Concilio!!!!
L'idea era quella di sostituire un allenamento veloce di questa settimana con questa corsa perciò di buon mattino giunti a Trento con i soliti Demis e Stefano, mi cambio e parto per un bel riscaldamento, viste le mie velocità di riferimento alquanto lente non vorrei farmi male forzando troppo, concluso qualche minuto prima dell'orario fissato per il via raggiungendo la linea di partenza..... sorpresa.... tra i mugugni,fischi e rumoreggiamenti vari la gara parte con 30 minuti di ritardo per il fatto che le forze dell'ordine non davano il permesso per il via in quanto risultavano scoperti un paio di incroci.... riscaldamento andato a farsi benedire... ma non perdiamo il buonumore e cogliamo l'occasione di qualche foto simpatica con il resto del gruppo della nostra società, sopra una delle tante!!!
Decido così di optare per una partenza più controllata così al momento dello sparo comincio a macinare metri praticamente da freddo cercando di non andare in affanno, mi controllo e corro tranquillo tra le vie di Trento ed allimprovviso... plin.... 1° km in 4,45 :-O un po' stupito continuo a correre senza accusare problemi nemmeno in un tratto in leggera salita, per me come ben si sa indigesta.... plin 2° km in 4,52 :-O comincio a pensare che magari sia il mio Garmin che da i numeri ed invece mi accorgo che attorno a me vedo tante facce conosciute che solitamente vedo prima del via e rivedo dopo la doccia..... oggi sono con loro anche durante la corsa.... continuo così fino al 5° km dove con ancora dolce stupore registro il passaggio alla media di 4,50/km!!!!!
Nei successivi 5 km affrontandone circa 3 controvento continuo a correre senza soffrire e alla fine mi ritrovo al traguardo in 55,26 alla media per me stratosferica di 5,17/km.... felicissimo!!!
Dopo un paio di giorni credo di poter dire che quello che mi è successo sia il risultato di 2 settimane di buoni allenamenti che ho fatto dopo la Marcialongarunning.... non me lo aspettavo... anche se, ad onor del vero, durante i tanti km fatti in questi ultimi 15 giorni le sensazioni sono sempre state buone, le gambe giravano e penso che anche gli allenamenti di scarico fatti con la bicicletta abbiano contribuito!!!
Ora il programma prevede un'altro importante carico di km e incremento del tempo di durata sulle gambe, nei prossimi due week-end vorrei arrivare vicino alle 4 ore di percorrenza per poi superarle nella Lake Garda Marathon da fare ad un ritmo di allenamento... come già anticipato da qualche parte Atene si avvicina e questa prestazione di domenica mi dà un'ulteriore carica!!!!!
Complimenti a tutti gli amici dell'Atletica Rotaliana, tutti soddisfatti alla fine delle loro performances giornalere, un augurio di buon divertimento a Nick che non era con noi in quanto in questi giorni, come c'è scritto sul suo Blog, si trova in Africa per andare sul Kilimangiaro.... invidiaaa.... un particolare in bocca al lupo a Ivan e a tutto lo staff dell'organizzazione di questa Maratonina per i loro programmi futuri.... questa è stata la prima ed ora viene il bello!!!!
Metto anche il link del nostro amico Giorgio che in questi giorni ha incominciato la sua avventura di... blogger.... chi volesse visitarlo... gio8710.blogspot.com .... oppure nel mio elenco dei blog che seguo... "Non chiedetemi perchè corro!!!Mi piace!!!Allora perchè non farlo????"

Alla prox..... ciaociao

3 commenti:

  1. Ciao Nery !!!! grazie per la pubblicità , volevo farti ancora i complimenti per domenica !!!! hai visto che alla fine gli allenamenti per quanto duri siano portano sempre dei buoni risultati !!! quanto a me spero di poter tornare presto a correre...... il posto di spettatore / sbandieratore non mi si addice per niente.ti saluto e buone corse

    RispondiElimina
  2. Mi piace vederti così, contento e gasato!!!

    RispondiElimina
  3. stragasato direi!!!!!
    dai che ci vediamo la set prox. voi in quanti siete??? quando arrivate????

    RispondiElimina