giovedì 30 settembre 2010

7 maratonina Città di Villafranca

Dopo un paio di settimane dall'ultimo impegno in gara, durante le quali i giorni di corsa sono stati molto impegnativi ma soddisfacenti, domenica 3 Ottobre sarò a Villafranca VR per correre sul percorso di questa Maratonina che mi è stata presentata molto bene!!!
In questi ultimi giorni ho svolto una serie di lavori di qualità che ritengo buoni, alternati sempre con uscite lente e con in mezzo nel w-end scorso una parte molto importante che mi ha visto in piscina sabato pomeriggio per una lunga nuotata, circa 1h30', e un'uscita di 3h abbondanti domenica mattina, uscita lunga e lenta eseguita intervallando 12 minuti di corsa e 3 di cammino veloce per appunto 12 volte per un totale di 29,8 km più riscaldamento e defaticamento 3km circa!!
A qualcuno questo tipo di uscita non piace molto, a me invece piace tantissimo, mi permette di rimanere a lungo attivo sulle gambe permettendomi di allenarmi per lunghe distanze senza sovraccaricare articolazioni e tendini, migliorare la mia condizione fisica generale, tanto che anche i tempi poi ottenuti in gara sono in lento e costante miglioramento, godere appieno del tempo passato correndo e nello stesso tempo di scaricare tante tensioni della settimana lavorativa.
Questa settimana è poi proseguita con due uscite, martedì progressioni sui 3000mt primo km a 6,00 terzo km a 4,50 , mercoledì ripetute 6x1000 tutte sui 5,15-20 rec 3min, questa sera leggera sgambatina di scarico.... per domani e sabato decideremo il da farsi..... domenica questo test su 21km al quale chiedo delle risposte rassicuranti sulla condizione che in questo momento, ma sono solo sensazioni, mi sembra buona, spero di divertirmi come sempre e magari incontrare qualche amico blogger, ...se ci siete fate attenzione potreste incontrare il sottoscritto accompagnato dal Frate, da Nick, appena ritornato dal Kilimangiaro, e se lui lo riterrà opportuno anche da Demis!!!!
Da qui anche i complimenti a Sergio, nostro compagno di squadra, che stringendo i denti ha concluso domenica scorsa la Maratona di Berlino!!!!
Ciaociao

7 commenti:

  1. Ottima settimana in vista dell'impegno greco sei riuscito ad infilarci dentro pure la piscina buon test

    RispondiElimina
  2. E' innegabile che stai facendo dei gran bei passi in avanti, ottima l'idea degli intervalli al passo, hai mai letto un libro di jeff galloway? probabilmente si, parla apunto di questa cosa... secondo me è un gran bel metodo, per migliorare senza amazzarsi!!!

    RispondiElimina
  3. Ritengo, ritengo...
    Allora andiamo a cena col Baldini il 31 ottobre???

    RispondiElimina
  4. Ehi nel bicchiere qua a sx che vino c'è giù???... sai ben che mi vien gola!!!

    RispondiElimina
  5. Se non fossi impegnato con un megapranzo con la scuola del figlio venivo a sostenerti al traguardo...
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  6. @arirun, la piscina e la bici cerco sempre di metterle una volta ogni 10-15 giorni per due motivi, mi aiutano a scaricare e variare l'allenamento, e poi perchè.... mi piacciono!!! :-)))
    @Alvin, non ho letto il libro, ma conosco il metodo e affiancandolo ad altre conoscenze in termini di teoria dell'allenamento... vent'anni di allenatore di volley mi garantiscono qualche conoscenza... l'ho un po' adattato alle mie esigenze e ai miei piaceri d'allenamento!!
    @Demis, per la cena.... non so se Stefano l'ha prenotata o no... non ci capisco più niente... l'importante è però andarci ad Atene!!!!!
    Il vino nel bicchiere non l'ho messo io....
    @Fat, ... crepi il lupo e..... buona mangiata!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Ottima idea per quel tipo di allenamento intervallato. Lo terrò in considerazione.

    RispondiElimina