lunedì 5 settembre 2011

Appuntato il pettorale !!!

Proprio così,come da titolo del post siamo finalmente giunti al momento di cominciare ad appuntarsi il pettorale sulla maglietta, domenica 4 settembre a Moena (TN), in occasione della 9° Marcialonga Running, in compagnia di altri 1500 runners ho ripreso a gareggiare !!!!
Ma partiamo dall'inizio, dopo un po' di tempo che non appuntavo il pettorale sulla maglietta per una gara ufficiale domenica finalmente ecco l'occasione giusta per testare fisico e mente in vista della girandola di corse che ho in previsione di fare per arrivare il 18 Ottobre ad Amsterdam ad attaccare il personale in maratona, 4h23'.
Dopo tante giorni di corsa in solitaria o quasi eccomi nel bel mezzo del gruppone di atleti, 1500, al via della Marcialonga Running, splendida gara che si sviluppa per 25,5 km lungo la pista ciclabile della Val di Fiemme.
Bum... sparo e via... parto assieme ai miei amici Valentina, Francesca e Gabriele, primo km assieme e poi ognuno con il suo passo comunque rimaniamo a vista uno dall'altro/a ed aiutati anche dal percorso in leggera e costante discesa l'asfalto dei primi km scorre veloce sotto i piedi, media fino al 17° costantemente sotto i 5min/km, qui comincio a rallentare un po' per continuare a correre senza andare in particolare difficoltà passaggio alla mezzamaratona comunque sotto l' ora e 50 e poi su per gli ultimi 3,5 km di costante e dura salita per giungere al traguardo con il tempo di 2h22'30"... ben 7' in meno dell'anno scorso!!!
Sono particolarmente contento di questa prestazione non solo per il tempo che ovviamente gratifica, ma soprattutto per come mi sento fisicamente oggi... a 24 ore di distanza mi sento pronto per rimettere le scarpette e ripartire... diciamo pure che non me lo aspettavo, pensavo di soffrire un po' di più, evidentemente giorni e giorni di questa estate senza malanni e con la possibilità di allenamenti costanti stanno dando i frutti sperati!
Ora il prossimo test è la 1° Maratonina del Concilio a Trento domenica18 settembre, quest'anno mezzamaratona... e se tutto va bene credo che dovrei riuscire a fare il mio personale sulla distanza, 1h54'... dico questo perchè i ritmi di allenamento di questo periodo indicano che la cosa dovrebbe essere alla portata, l'importante sarà poter continuare con il programma di allenamenti senza intoppi... speriamo bene!!!
In chiusura voglio fare i miei complimenti ai miei compagni di squadra dell'Atletica Rotaliana, belle prestazioni da parte di tutti !!!  Meritano una citazione il 49° posto assoluto di Nicola Pretto, le buone prestazioni al debutto su lunghe distanze di Diego Kerschbaumer, Gabriele Dalfovo e Valentina Malesani !!! Continuiamo così e ad Amsterdam ci divertiremo... !!!
Per ultimo un ringraziamento al nostro Presidente Giancarlo ed all'amico Michele che non essendo al via si sono prodigati in qualità di fotografi e sostenitori !!!
Un saluto e buono sport a tutti !!!!


2 commenti:

  1. atletica rotaliana amici miei!la marcialonga e' dura,complimenti

    RispondiElimina
  2. Grazie Nerry, buona prestazione di tutti, il mio è stato un garone al di sopra delle mie aspettative, speriamo di non andare troppo presto in condizione e tenermi per Amsterdam hihihihihi.
    Ciao Nick

    RispondiElimina