lunedì 19 settembre 2011

1/2 Maratona del Concilio - Trento

Domenica 18 settembre a Trento c'è stata la prima edizione dell Mezzamaratona del Concilio, naturalmente... non si poteva mancare ed allora eccoci con tanti amici dell'Atletica Rotaliana, eravamo in 31 e siamo stati premiati come società con il maggior numero di partecipanti, invadere le strade della città per correre questa gara che a Trento mancava proprio !!!
Per quel che mi riguarda l'obiettivo era una corsa veloce per testarmi lungo questa preparazione per la Maratona di Amsterdam il tempo che volevo era il PB.... ottenuto !!!!
Ma partiamo dall'inizio, oggi oltre alle mie di aspettative c'era anche la palpabile tensione per il debutto sulla distanza dei nostri amici Valentina, Diego e Miriam... bravi a tutti e tre per il risultato che è arrivato !!!
Tra una palpitazione e l'altra appena giunti in città, appena sbrigate le pratiche di ritiro pettorale ecco che Giorgio... per il momento impossibilitato a correre, auguri per un buon e duraturo recupero, in versione fotografo professional... ci sistema ai pidi del monumento a Dante e ci scatta la prima di una lunga serie di foto che ci vedranno protagonisti in questa lunga giornata di sport e amicizia... un ringraziamento doveroso per il lavoro svolto a lui !!!
Il tempo passa ed eccoci tutti pronti per.... BANG... via... si parte e in linea con quello che mi ero prefissato parto ad un ritmo per me veloce... primi km tutti vicini ai 5min/km fino al decimo dove rallento un  attimino e mi porto attorno ai 5,20min/km per tenerlo fino allo sprint finale... la forma del momento, mai stato così bene nella mia breve carriera di runner, mi permette di segnare un buon 1h50'22" che vuol dire PB migliorato di 4'13"... ma soprattutto significa tutto ok sulla strada per Amsterdam!!!
Graziati dal tempo durante la corsa, non possiamo dire altrettanto nel post gara, acqua a catinelle, ma tant'è... ci eravamo già accomodati a tavola per reintegrare con una buona mangiata e brindare ai risultati personali ottenuti !!!!
Ora andiamo avanti con i programmi, 4 settimane, ancora, per finire la preparazione a questa maratona in terra Olandese... metterò ancora il pettorale credo per 2 volte, in tempi di pieno scarico, Mezzamaratona di Gardaland il 2/10 e 15 km tra Torbole e Malcesine sul lago di Garda in occasione della Lake Garda Marathon il 9/10... speriamo bene!!!
Per il momento un saluto a tutti rinnovando i complimenti per la riuscita della loro gara agli amici di Trento !!!

2 commenti:

  1. E strabravo il nostro Nerry e tutti gli amici atleti della nostra società !
    Mi fa veramente piacere constatare che hai fatto dei passi da gigante ottenedo dei risultati di tutto riguardo , ciò che più mi piace è il fatto che tu non perdi mai il gusto puro e semplice verso la corsa.
    Son certo che appena potrò riprendere a correre avrò il mio bel da fare per tenere il tuo passo .
    Ti auguro infine un ottimo finale di stagione!! Buone corse a te ......

    RispondiElimina
  2. complimenti per il pb. amsterdam non è poi così lontana

    RispondiElimina