giovedì 12 agosto 2010

Nuova compagna d'allenamento!!!


Ciao a tutti, dopo qualche giorno senza scrivere niente, mancava l'ispirazione? la voglia? la stanchezza causa stress da lavoro? non so....
... dicevo eccomi a presentarvi la nuova compagna di avventura.... noooo... non ho intenzione di mollare il running, solo di alternare qualche uscita in bicicletta a salvaguardia del mio già provato, dall'età, fisico!!!
Acqistata in questi giorni mi sta già dando qualche soddisfazione in termini di tempo trascorso facendo attività fisica, visto lo scarso impegno lavorativo richiestomi in questo periodo, riesco quasi tutti i giorni a fare un doppio allenamento... corsa / bici o nuoto!!!
Come dicevo sopra in questi giorni di vacanza ho ripreso gli allenamenti che avevano subito un drastico rallentamento nel post "Maratona di Tromso", ripresa che è coincisa con la partecipazione al "Giro del lago di Resia" gara molto bella in uno scenario spettacolare e con un bel numero di partecipanti, sono arrivato lì completamente scarico senza chilometri nelle gambe e il risultato è stato più che prevedibile.... una sofferenza atroce dal 12° km in poi.... ma tant'è bisogna pur ripartire per arrivare pronti agli impegni autunnali... così dopo aver stretto i denti, giunto alla fine e immediatamente scappato sotto la doccia.... eccoci finalmente alla meritata "seratona" in compagnia di vari compagni d'avventura tra i quali anche il Frate, Demis e i grandi Andrea Rigo e Simone Grassi!!!! Bella compagnia!!!
Per il momento continua questa fase di lavoro generale dove alternando un po' meno qualità e un po' più quantità sto riuscendo a sviluppando molto volume di lavoro, a breve cominceranno le sedute più di qualità e il programma prevede qualche partecipazione a qualche gara breve verso fine agosto e primi di settembre per testarci un po' sul campo senza particolari pretese e  più interessante invece anche la partecipazione alla "Marcialonga Running" il 5 settembre, che prevedo dovrebbero essere 26 km costituenti un vero e proprio banco di prova per testare le condizioni e regolare di conseguenza le successive settimane!!!!
A presto buone nuove!!!!!
Ciaociao 



5 commenti:

  1. Bentornato!!
    Hai voluto la bici nuova, e allora pedala!!!(ahahaha)
    Non tralasciare la corsa, dagli dentro che è il periodo buono.

    RispondiElimina
  2. la bici è molto bella! mo com'è che hai ancora i pedali con la cinghietta?

    RispondiElimina
  3. @Massimo, non ho nessuna intenzione di tralasciare la corsa, la bici è un coadiuvante nell'allenamento!!!

    @Tosto, i pedali con la cinghietta dureranno fino a quando non mi prenderò anche le scarpe!!!
    Per il momento vanno benissimo così!!!

    RispondiElimina
  4. Io preferisco la bici alla corsa, anche a livello di ambiente. Io è dal 21 febbraio che non corro per problemi ai tendini e non ne sento la nostalgia, specialmente a livello di ambiente

    RispondiElimina