sabato 8 maggio 2010

Onore alla fatica !

Questa sera giochiamo l'ultima partita del campionato di volley "serie C"...
oramai a giochi fatti, siamo terzi e restiamo terzi comunque vada e da neopromossi non lo ritengo certo un brutto risultato, alle mie ragazze in questi giorni ho chiesto solo una cosa... anche se gli stimoli non sono al top, oggi dobbiamo "onorare" la fatica che abbiamo fatto in questo anno durante i più di 100 allenamenti fatti, dove il sottoscritto non ci è andato proprio leggero... l'impegno dovrà essere massimo anche in quest'ultima partita proprio per onorare noi stessi e il nostro sudore!!!
Lo scrivo qui su questo blog dove chi legge è persona che ne sa qualcosa della fatica e della sofferenza durante l'allenamento e la prestazione... fatica e sofferenza che ci ripagano sempre con grosse soddisfazioni!!!
Tantissime volte lo dico anche quando corro... dobbiamo rispetto a noi stessi, alla fatica e ai chilometri che facciamo!!!!
Ecco una foto della mia squadra alla quale va il mio grazie per quello che mi ha dato in questi due anni... assieme abbiamo raggiunto una promozione dalla serie D alla C e il consolidamento in una medio-alta classifica nel campionato di C, in occasione di questa ultima partita, che per me sarà proprio l'ultima in quanto ora mi prendo un periodo di pausa e l'anno prossimo non allenerò, auguro a tutte le mie atlete di continuare su questa strada... sicuro che chi arriverà al posto mio saprà guidarvi nel migliore dei modi.... in bocca al lupo a tutte!!!!
Un particolare grazie a Fabrizio, preparatore atletico e secondo allenatore, che in questo periodo è stato anche una grande spalla per me, oltre che ad aver svolto un grandissimo lavoro nella preparazione fisica del gruppo, le prove stanno nel fatto di poter dire con assoluta soddisfazione che anche se non siamo andati leggeri con i carichi di lavoro non abbiamo subito infortuni in questi due anni!!!!!
Un grosso saluto e un abbraccio anche ai dirigenti che ci hanno accompagnato, Silvano quest'anno ed Ernesto l'anno scorso, a quest'ultimo in particolare un grosso in bocca al lupo.....
Questa mattina per scaricare un po' la tensione di questo ultimo appuntamento mi sono sciroppato una decina di km in scioltezza, un allenamento lento godendomi l'aria frizzante che la pioggia di questi giorni ci ha lasciato in eredità, ora da domani in poi, dopo aver tirato un attimo i remi in barca per curare qualche piccolo malanno, incrementerò ancora i carichi di lavoro per continuare la ricerca della miglior condizione che dovrà essere al top tra 6 settimane.... Tromso arrivo!!!!!!
Ciaociao e buon week-end a tutti!!!

5 commenti:

  1. In bocca al lupo per l'ultima partita e auguri a tutte le tue ragazze che non sò se ce la faranno un anno senza di te hihihihihi
    Io domani 25/27 km proprio per macinare km per Tromso :-)
    Ciao Nick

    RispondiElimina
  2. ...Ragazzi pare che il vulcano Islandese continui a rompere le scatole ai voli verso nord..a me ha portato bene vi auguro che con voi faccia lo stesso!!

    RispondiElimina
  3. Una bella lettera di commiato, spero per te sia un arrivederci e non un addio.
    Infondo da come scrivi si intuisce che sarà davvero difficile startene alla finestra e non seguire direttamente la TUA squadra, che con impegno e tenacia, anche quest'anno sei riuscito a portare in alto.
    Infondo, anche se sul gradino più basso, sei salito sul podio. Onore a te e alle ragazze.

    RispondiElimina
  4. Sono mille anni che sei nella pallavolo, e sicuramente in futuro ci ritornerai! Per via delle soddisfazioni che ti ha dato forse, la corsa, ha contribuito a questa decisione.

    RispondiElimina
  5. Behh.... ultima vinta 3-0... e saluti con qualche lacrimuccia!!!
    Effettivamente anni di pallavolo non si lasciano scivolare via con superficialità... mi hanno dato tanto e continuerò a seguire le vicende della pallavolo Trentina dalle.. tribune!!!
    Le amicizie e i rapporti nati in questi anni sono indimenticabili e qualcuno di questi è diventato molto importante!!!
    Forse in futuro ci tornerò, ma per ora ho bisogno di tempi tutti miei... devo staccare la spina e questo mi sembra il momento giusto.. tutto quì!!!
    @Nick, continuiamo così.... e speriamo che quel vulcano la pianti lì....
    @ari, auguriamoci che il vulcano per giugno non sia più così arrabbiato e la smetta di borbottare!!! :-)
    @massimo, grazie delle belle parole...
    @demis, abbiamo più volte parlato della cosa e sai che la corsa non ha influito più di tanto nella scelta!!!

    RispondiElimina