martedì 18 maggio 2010

Da Loppio... ci avviciniamo a Dobbiaco!!!!!

Ciao a tutti dopo qualche giorno passato con mille impegni che mi hanno tenuto lontano dalla tastiera... rieccomi ad aggiornare questo mio diario d'esperienze!!!!
In questo periodo finiti gli impegni pallavolistici ho avuto un po' più tempo a disposizione per continuare gli allenamenti in vista dei prossimi impegni nelle vesti di runner... i chilometri si stanno accumulando la forma piano piano sta crescendo e anche le sensazioni avute nell'ultima gara che ho fatto, a Loppio (TN), il Campionato Provinciale di Società per le categorie Master, mi lasciano sereno e fiducioso per il futuro!!!
Ancora un mese esatto da oggi.... e poi si salirà sull'aereo, nube vulcanica permettendo, con destinazione Norvegia, Tromso per la precisione e la Midnight Sun Marathon, la tensione per questo mio debutto all'estero inizia a farsi sentire!!!
Tappa di avvicinamento, visto che ho comunque corso affrontando la gara come un allenamento, è stata anche la gara del 16 maggio, di cui sopra, 9500 mt di autentico divertimento senza assilli di tempi da ottenere o ritmi da rispettare, sapendo che nel percorso era presente anche un bel tratto di salita l'intenzione era proprio solo quella di incamerare un po' di km nelle gambe il più serenamente possibile, così al via senza rendermene conto.... pumm, 4,55 il primo km... velocissimo per me, rallento un po' anche perchè le gambe fanno un po' fatica a rilassarsi e girare come vorrei tant'è che da qui al 6° km faccio un bel po di fatica a rodare.... dopo la lunga salita verso la frazione di Sano e la ripidissima discesa per fortuna bastano poche centinaia di metri e tutto si sistema e gli ultimi 2 km li corro veramente bene e rilassato chiudendo con una buona e piacevole progressione... chiudo in 52'40" che ritengo per le mie capacità un buon crono e soprattutto con la consapevolezza che più passano i km meglio stò... perciò penso di essere sulla buona strada!!!
Ora mi aspettano due settimana che nella mia tabella prevedono un aumento considerevole di chilometri, cercherò di arrivare a 90 ciascuna, in conclusione parteciperò alla Cortina-Dobbiaco, 30 km in uno scenario meraviglioso anche se sò già che i primi 14 che prevedono circa 350 mt di dislivello in salita li odierò!!! Forse non si è capito... ma le salite non mi piacciono!!!!
Mi auguro che a Dobbiaco le sensazioni siano quelle di questi giorni, cioè buone, così da poter programmare con serenità le successive tre settimane prima dell'obiettivo principale di questa stagione!!!
In chiusura complimenti a tutti i miei compagni di squadra per le rispettive "performances" a Loppio, in particolare a quelli andati a podio!!!!
Un saluto e tante buone corse a tutti!!!!!!

3 commenti:

  1. Prima o poi la rifarò anche io la Cortina-Dobbiaco ho un conto aperto con le tre cime di lavaredo!!Poi mi lamentai con Poli perchè una gara così meritava una medaglia ricordo invece ci diedero una canotta pure poco bella(parere personale)Ricordo bene anche la salita e un tunnel nella roccia dove c'era un gran freddo..ma dal 15km fino Dobbiaco Nerry c'è una bella discesa...:))

    RispondiElimina
  2. presente a Cortina, ci vedremo ???

    RispondiElimina
  3. @ari, per me la Cortina Dobbiaco sarà una tappa di avvicinamento a Tromso... obiettivo... divertirsi a correre in compagnia, accumulare kilometri e non farmi male.... salite e discese le digerirò in qualche maniera!!! :-)
    @Michele, magari ci si potrebbe incontrare... per il momento posso solo dire il mio pettorale... 2627!!!!!!

    RispondiElimina