sabato 3 aprile 2010

Dopo un po'... rieccomi... con alcune cose importanti!!!

Come dico nel titolo del post, rieccomi... purtroppo momenti avversi ma comunque positivi mi hanno impedito di restare al computer il tempo necessario per scrivere qualcosa.... ma ora passata la buriana.... eheheh!!!
La prima notiziona riguarda la scelta fatta con prenotazione già effettuata dall'efficentissimo Nick, della prossima 42km... come detto precedentemente... al nord... di sera... con il sole... in pratica... na figata!!!

Tromso in Norvegia vedrà il sottoscritto, il Frate e Nick cimentarsi ancora alla ricerca di sempre grandi emozioni!!!
Il viaggio poi prevede una puntata a Capo Nord dove indiscrezioni dicono ci sia non solo un avvicinamento alla meta ma una running vera e propria di 10km per giungere in capo al continente!!!
Questa settimana ho cominciato il mio personale avvicinamento a questo appuntamento, con una seduta, venerdì, di qualità con un 10x400 con 2' di rec. dopo un riscaldamento di 4km e un defaticamento successivo di 2km molto blandi.
Oggi era prevista una corsa lenta rigenerante e ne è venuto fuori un 18 km a 5,45 di media, la reazione mi sembra positiva, così domani mattina ho inserito in programma un altro lavoro di qualità con delle ripetute brevi... deciderò al momento a seconda delle sensazioni la durata!!!
Dopo Treviso il recupero è stato un attimo disturbato dai problemi di lavoro che mi hanno lasciato ben poco tempo per uscire così le due settimane successive alla maratona si sono sviluppate con pochi chilometri corsi a ritmi blandi e la Mezza del Lago di Caldaro il 28 di Marzo, corsa a sensazione cercando solo di divertirmi e stare bene... così è stato!!!
Domenica 28 Marzo appunto, ci siamo ritrovati in parecchi della nostra società ai nastri di partenza di questa bella "mezza" che si corre in mezzo alle campagne altoatesine con nel panorama inserito lo splendido scenario del Lago di Caldaro e il Monte Roen, anche se la salita prima e la conseguente discesa il tutto da ripetre due volte, visto che è un circiutodi 10,5 km, si sono fatte sentire nelle gambe ancora non bene scariche dopo Treviso.
Una splendida mattinata di sole ci accoglie nei pressi del "via" ed è piacevole il tempo trascorso nelle procedure di riscaldamento dandoci l'occasione di scambiare due chiacchere anche con le persone che si incontrano raramente!
Avevo deciso appunto di andarci calmo... risulta un 2h03'28" molto divertente e con pochissimo affaticamento successivo... credo che l'intenzione di smaltire in modo attivo Treviso stia dando i suoi risultati!
Il resto del gruppo ha fatto il suo meglio... qualcuno anche con tempi personali di tutto rispetto!!!
Volevo poi fare i miei complimenti a Patrizio, mio vicino di casa che per la prima volta si cimentava in una 21km e ad una nuova conoscenza, Gianni, conosciuto sul percorso, mio coetaneo di un paese vicino anche lui, se ricordo bene, al debutto sulla distanza o comunque alle prime esperienze!!! Buon proseguio nelle vostre future avventure di running!!!
I programmi a breve adesso stanno un po' infittendosi in quanto riuscendo difficilmente a fare gli allenamenti durante la settima in compagnia, causa i miei orari spesso devo correre da solo, preferisco inserire tutte le gare a disposizione o che mi attirano nella mia preparazione, così da correre in compagnia, logicamente gare che corro qualcuna almeno senza particolari esigenze crono... ma a ritmi che coincidano con l'allenamento previsto!
Dicevo... programmi a breve... Vivicittà a Rovereto l' 11 Aprile, 12 km, il 18 Maratonina della Pace a Villalagarina e primo vero e proprio test Mezzamaratona di Merano il 25 Aprile!!!
Ora un saluto a tutti coloro che avranno deciso di arrivare fino a quì in fondo a questo post e anche a quelli che hanno rinunciato prima... ihihih
A tutti il mio augurio per una serena Pasqua!!!!
Ciaociao


6 commenti:

  1. Purtroppo mi sa che domani mattina si apre l' uovo perchè piove...anche il vivincittà ti spari??? fai più gare te del Gebre!!! Auguri vecio

    RispondiElimina
  2. Eh, bravo ho visto un servizio in tv sulla maratona di Tromso...na figata pazzesca... ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. Ciao Nerry,e..........Buona Pasqua anche a te!Quanto t'invidio per la tua futura IMPRESA.....attento ai Keniani....

    RispondiElimina
  4. Questa si che deve essere una bella gara. Se sapevo prima ci facevo un pensierino!!

    RispondiElimina
  5. beati voi, vedete di divertirvi!

    RispondiElimina
  6. Complimenti... inarrestabile ...!! ;D

    RispondiElimina