lunedì 19 aprile 2010

1h57'42" !!! New PB in mezzamaratona !!!

Domenica a Villalagarina nella MARATONINA DELLA PACE, nonostante una partenza tranquilla e l'intenzione di correre tranquillo esce un PB in mezzamaratona che mi ha lasciato alquanto sorpreso!
La giornata inizia tardi in quanto la partenza della gara è stata posticipata alle ore 11,30 causa chiusura strade per il disinnesco di una bomba ritrovata nelle vicinanze di una zona di transito, quindi sveglia tranquilla alle 7,45 colazione, preparazione e solito giretto a raccogliere i miei compagni di giornata e partenza per Villalagarina (TN), tutti e tre alla fine faranno una gran prestazione con ottimi tempi, complimenti!

Come dicevo partenza alle ore 11,30 sul nuovo percorso, si inizia con i primi 500 mt in leggera salita per poi fare un paio di km in leggera discesa, cosa che ti invita a tenere un ritmo elevato fin da subito... mmmhhh, penso subito che più tardi pagherò!!

Si prosegue tra un paio di salitelle niente male e falsipiani in discesa fino ai km 7 e 8 con passaggio nel bel centro sorico di Borgo Sacco, rione di Rovereto, e finalmente raggiungere la ciclabile che darà un po di tranquillità all'altimetria anche se lasciando la compagnia con la quale ero arrivato fino a quel punto mi ritrovo da solo parecchio distante da chi mi sta davanti a lottare controvento per i successivi 8 - 9 km dove raggiungo due coppie, che avevano rallentato, in prossimità del 17° km e con loro proseguendo nuovamente su un percorso che presenta diversi saliscendi arriviamo fino al.... noooooo.... dolore alla coscia in prossimità del 20° km, ecco il conto di questi continui su e giù e di quella partenza forse troppo veloce, mi trascino piano piano fino al traguardo facendo attenzione di non peggiorare la cosa chiudendo comunque con il personale!!!

Una piccola osservazione per l'organizzazione.... in un paio di incroci in Rovereto si poteva evitare di permettere il passaggio lungo il senso di gara alle automobili... anche se la carreggiata era divisa dai birilli non è piacevole vedersi sgasare a fianco questi mezzi!!!!

Per fortuna dopo due giorni il dolore è passato, questa sera seduta precauzionale dalla fisioterapista per poi continuare la preparazione prevista.... e contentissimo di questo risultato mi appresto ad affrontare sempre con tranquillità la mezza di Merano di domenica prossima!!!!!

Ancora complimenti a chi della mia società è riuscito a salire sul podio!!!!

Ciaociao

2 commenti:

  1. Beato te che ti sei già ripreso, io ho le gambe che sembrano due tronchi!

    RispondiElimina
  2. E' ma el Nerry lè na forza della natura, ogni domenica una gara hihihhihih
    Ciao Nick

    RispondiElimina