lunedì 22 febbraio 2010

VERONA MARATHON

Bellissima giornata domenica 21.02 in quel di Verona, partito all'alba dalla Piana Rotaliana in compagnia degli amici dell'Atletica Rotaliana, per scendere nel capoluogo scaligero a correre in una splendida cornice, il passaggio finale poi nell'arena... brividi!!!
Dopo i vari malanni di questo periodo ero in dubbio su che cosa fare, correre la maratona o la mezza? Dopo molto pensare decido di partire con l'intenzione di fare i 42 Km e se prima del bivio le sensazioni fossero state negative ripiegare sulla mezza.
Vestizione al freddo e al gelo nel posteggio e vai velocissimi in zona partenza... purtroppo in ritardo per il programmato blogpoint, con Nick, il Frate e Demis abbiamo incontrato il grande Rigo bello carico, complimenti per la gara, ... brevissimo riscaldamento, tanto penso che mi riscalderò nei primi minuti di gara, vedo le partenze dei roller e disabili entro in griglia e via!!!
Primi km che volano, si chiacchera con tre amici d'avventura in pratica fino al bivio tra mezza e maratona dove con Claudia decidiamo di proseguire sul percorso lungo... le sensazioni?... qualche km corso a 5,15 - 5,20 intervallati da qualcuno un po' più lento, parla da solo!!!! Mai provato sensazioni migliori!!!
Prosegue tutto ok fino al km 27-28 dove comincio ad accusare la mancanza di continuità negli ultimi allenamenti così decido di rallentare e finire tranquillo tranquillo senza rischiare infortuni in questo momento inopportuni!
Finisco con qualche lungo tratto lento intervallato da qualche tratto al passo, entro quì si naturalmente correndo nell'Arena... brivido, foto e via al traguardo tagliato scambiando un cinque con gli speaker!!!
Ritrovo gli amici che mi stavano aspettando... doccia, ritiro il paccogara e via rientro a casa con una bellissima sensazione addosso... Belluno e Feltre mi aspettano per rifinire il programma in vista di Treviso!!!
Nerry si sta preparando!!!
Complimenti poi a tutti gli amici del'Atletica Rotaliana che hanno portato a termine la loro gara alcuni in modo spettacolare!!!

Ciaociao, alla prox!!!!

5 commenti:

  1. A Treviso troverai il clima giusto e forte dell'allenamento di oggi riuscirai a fare bene... credici.

    RispondiElimina
  2. a quel bivio ho visto molti tentennare, sei stato bravo solo per aver svoltato a sx!

    RispondiElimina
  3. ottima idea quella di fare i 42 optando per gli intervalli al passo, scarica bene questa settimana e domenica i 30 cerca di correrli tutti, dopodichè scarico scarico scarico e a Tv 15 giorni dopo, vedrai che la correrai dall'inizio alla fine...

    E magari stavolta cerchiamo di beccarci per un in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. @Alvin, certamente domenica a Feltre i 30 si corrono tutti anche perchè ora le sensazioni sono buone dopo la seduta di stretching e scarico fisico di ieri sera ora sto proprio bene!!! (toccatina di scongiuri) Questa sera sgambatina di verifica!!!
    Un degli obiettivi di Treviso sarà proprio... beccare qualcuno per un caloroso saluto!!!!!
    Magari ancora sabato mattina quando scenderò a prendere il pettorale!! :-)

    RispondiElimina