venerdì 21 gennaio 2011

... e riappuntiamoci un pettorale !!!

Domenica 23 Gennaio sarò al debutto agonistico di questo 2011,
a Monteforte d'Alpone VR mi presenterò al via dell 17° Maratonina Demmy nel contesto della 36° Montefortiana!!!!
Anche se in questo momento fisicamente non sto proprio benissimo, i carichi di questi giorni si stanno facendo sentire, l'obiettivo agonistico rimane comunque fare meglio dell'anno scorso, cioè rimanere sotto quel 2h07'26" che si vede impresso sul cronometro all'arrivo del 2010!!!!
L'obiettivo extra agonistico, incontrare un po' di persone conosciute in questi ultimi due anni, cioè da quando ho iniziato a fare i primi passi in questo mondo di runners !!!
In questo periodo come accennato sopra sto svolgendo una serie di allenamenti di carico e condizionamento che dovrebbero in teoria mettermi nelle condizioni ideali nelle prossime settimane per affrontare al meglio l'avvicinamento alla Boston Marathon... grande obiettivo di questa primavera!!!!
In questi giorni nel menù quotidiano o quasi, visto che esco quasi tutti i giorni, non mi faccio mancare certo salite e ripetute in salita, corse rigeneranti e ripetute sui 1000 e 2000, il tutto intervallato da frequenti sortite in piscina per scaricare, sembra che il tutto stia dando i sui risultati... mi sento sempre meglio e ho perso anche qualche chiletto di troppo accumulato durante le vacanze di fine anno!!
Ritornando alla gara di dopodomani i km che mi preoccupano di più... e credo di non essere il solo... sono quelle ripide salite che ci ritroveremo dopo il 4 km, ormai è risaputa la mia avversione alla strada che sale ma tant'è... questo è il percorso e ce lo teniamo così cercando di dare il meglio, credo però che questi km che saranno sicuramente difficili contribuiranno a far si che siano più dolci altre salite che dovrò affrontare nelle prossime settimane... viste le caratteristiche del percorso a Boston!!!
Ma non sarà una giornata di sola fatica, vista la presenza degli amici Fulminei credo che il post gara avrà il suo bel perchè!!!!!
Salutino a tutti e buone corse.... qualunque sia il vostro obiettivo di questo w-end!!!!!

P.S. Questa settimana ho effettuato anche l'iscrizione alla Mezzamaratona di Verona.... altra occasione di possibili e piacevoli incontri!!!!!

6 commenti:

  1. Nel 2011 devi arrivare a 20 pettorali...azz io inizio con Verona!!!

    RispondiElimina
  2. Bene, chissà questa volta di riuscirci a vedere. Se ti interessa con quelli di runningforum c'è un blogpoint alle 8-8.15 davanti all'ingresso dell'expo..

    RispondiElimina
  3. Buon inizio Nery......e buona continuazione.....

    RispondiElimina
  4. Ci vediamo domani (io presente alla non competitiva di 29k)!

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutti... e per chi ci sarà vedremo se riusciamo ad incontrarci... lo spero!!!
    So solo che l'anno scorso il problema era stato arrivare a Monteforte... 1,5 km di coda all'uscita dell'autostrada... la conseguenza è stata... fare tutto in fretta prima del via... quest'anno parto prima... vediamo!!! :-)

    RispondiElimina