sabato 16 gennaio 2010

GENESI


Tutto ha avuto inizio.... nel bagno di casa mia!!!
Ebbene si, un mitico giorno di dicembre del 2008 salgo sulla bilancia come del resto faccio appena alzato tutte le mattine... eehh 92 kg, decido che devo fare qualcosa, così non va bene... la stessa sera metto le scarpe e inizia l'avventura, 3 km di corsa intervallati con qualche pausa di cammino per un totale di 6/7 km circa nel mezzo delle oscure campagne della sera nel mio paese!!!!
Dopo quella sera si sono susseguite altre uscite con regolarità, di giorno in giorno mi sentivo sempre meglio ed assieme alla mia forma fisica migliorata immediatamente migliora anche il mio umore, scaricare gli stress quotidiani e l'aumento di endorfine ha fatto il suo effetto, i km e il tempo trascorso con le scarpe da running ai piedi, grazie a tal proposito al Frate per i consigli che mi ha dato per l'acquisto delle stesse, sono aumentati in maniera costante fino a portarmi alla prima gara affrontata tanto per non correre sempre da solo, una 10 km a Caldaro BZ, dove ho ripreso contatti con degli amici che già correvano, da lì il passo al tesseramento con la società Atletica Rotaliana è stato davvero breve e visto che, da qui il nome del Blog, correre mi piace... via con la prima Mezza a Jesolo seguita da altre fino all'enorme soddisfazione di portare a termine la mia prima Maratona... Firenze... mi resterà per sempre nel cuore!!!
Adesso si continua sempre con il sorriso spontaneo sul viso verso altri incontri... verso altri traguardi... a partire da domani, Monteforte d'Alpone una Mezza per cominciare questo 2010!!!

Ciaociao


7 commenti:

  1. Finalmente un trentino umano ...sai com'è dopo i ... fratelli Keniani !
    Benvenuto a bordo e buone corse.

    RispondiElimina
  2. Te pareva che il Romano Giancarlo non arrivasse anche quiiiiiii....
    Incredibile, vabbè ormai ci abbiamo fatto i callo....
    Ciao Nereo in bocca al lupo per domani.....
    Ciao Nick

    RispondiElimina
  3. Grande Nerry,domenica ci siamo conosciuti...6 un grande,continua cosi'.Attento al Frate :-):-):-)

    RispondiElimina
  4. Caro Nerry, abbiamo avuto lo stesso inizio...anche io ho iniziato dopo aver visto il peso sulla mia bilancia e ora, dopo un paio d'anni ho già sulle spalle 4 Maratone (Parigi, New York, Padova e Berlino) e tante altre in arrivo...
    Benventuo e ti ho già aggiunto nel mio blogroll!!!! ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Nerry, è stato un piacere conoscerti ... ci si vede anche a Verona per la mezza? o maratona?

    RispondiElimina
  6. coraggio, io ho perso 40kg con la corsa e la disciplina.... ;)

    RispondiElimina
  7. @Gian Carlo, grazie, con i fratelli starò attento ma dubito mai che riuscirò a vederli in gara se non al via e dopo l'arrivo... precisamente quando io arrivo e loro escono dalla doccia!!! :-)
    @Nick.12, oramai sai già com'è andata, gran bella gara a Monteforte, ma la conseguenza è stata un catastrofico rafreddore!!!
    @Marines e Tosto, a Monteforte è stato un piacere conoscere tanta gente e passare del tempo assieme, ci si vede sicuramente a Verona e Treviso io ci sarò sempre in maratona!!
    @Fabio, conto di metterne in paniere altre dopo Firenze, stà attento magari ti raggiungo!!! ahahahah !!! Aggiunto anche te!!
    @Yogi, spero proprio di non perderne 40, sparirei, ma ancora qualcuno non sarebbe male, penso che verrà da se!!!

    RispondiElimina