lunedì 11 ottobre 2010

Lake Garda Marathon.... così e così!!!

 Ecco la medaglia!!!!


Domenica 10.10.2010 alle ore 4,50 alzandomi dal letto inzia l'avventura "Lake Garda Marathon"!!!
Preparativi di rito e poi via a caricare in auto i "compagni" di corsa Demis, Alessandro, Stefano/Giorgio....
...poco prima delle 7,00 eccoci a Malcesine in coda per prendere il traghetto che ci porterà a Limone per recarci al via della maratona, qui incontriamo Ardrea Rigo con il quale ci accompagneremo fino a poco prima dello start!!!
Il mio obiettivo di giornata... correre questa maratona come allenamento lungo in vista della Maratona di Atene... nella mia testa c'era una corsa tranquilla che doveva portarmi a Malcesine nel giro di 4h45'-4h55' senza particolari patemi.... così volevo....
Dopo il via tutto sembra andare per il meglio corsa tranquilla e gambe che girano come meglio non si può, c'è il tempo anche per fare qualche foto in scenari spettacolari!!!!

Tutto procede bene con i passaggi ai 10km (58') ai 20km (2h02') e alla Mezza (2h10') nei tempi previsti
fino al 24km circa dove comincio a sentire un piccolo dolore al polpaccio sinistro che aumenta e mi infastidisce non poco influenzando anche il modo di correre facendomi sentir male anche ad una coscia... cosa di poco conto ma fastidiosa!!!!
 Decido di procedere a rilento e alternando qualche pausa di cammino con qualche tratto di corsa leggera riesco ad andare avanti fino al 33-34 km dove la condizione sembra stabilizzarsi, dolore leggero e possibilità di correre, seppur piano, senza fermarmi.... leggeri recuperi ai ristori.... lungo il percorso tanti e gli ultimi ben riforniti!!!!
Taglio il traguardo dopo 4h55'11" un po' contrariato per il contrattempo dolore... dopo la mezza avevo in cuor mio contato di poter stare bene fino alla fine e chiudere così più vicino alle 4h40.... ma tant'è... e così mi rassereno e mi accontento di vedermi infilare al collo la medaglia di finisher della mia quinta maratona corsa e conclusa in meno di un anno solare (la prima è stata Firenze 2009)!!!!
Nel momento in cui stò scrivendo sono passate meno di 24 ore dal termine della "fatica" e la cosa che mi sembra più strana è che il dolore al polpaccio e passato quasi del tutto, e anche le gambe nel loro insieme non mi stanno dando la solita sensazione di affaticamento pesante.... per intenderci riesco tranquillamente senza provare dolore a scendere le scale di casa.... boh... vedremo in questi giorni come proseguiranno le cose durante gli ultimi allenamenti prima di Atene!!!
Questa sera mi concederò comunque un massaggino coccolo/defaticante e da domani si riparte!!!!
Ritornando a ieri, giornata bella conclusasi presso la Speck Stube con le gambe sotto un tavolo, piatto davanti e mega boccale di birra per festeggiare.... comunque!!!!
Complimenti ad Alessandro per il suo ottimo 3h33 PB, e a Demis per la sua corsa in 3h08'.... per ultimo ma non ultimo Stefano/Dalvit che ha fatto da spalla all'Ale!!!!!!
Byebye

9 commenti:

  1. Complimenti, penso che le difficoltà facciano parte di una maratone e saperle 'gestire' come hai fatto sia una grossa prova di forza.

    RispondiElimina
  2. E vabbbe dai............

    Bravissimo UGUALMENTE........

    A BUMBAZZZZZZZZZZZAAAAAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
  3. bRAVO...MI PIACE QUESTA PROGRAMMAZIONE RICCA DI EVENTI...E CHE POSTI!! :-))

    RispondiElimina
  4. Sono contento che sia tutto ok, ti si leggeva la preoccupazione in faccia!!!
    P.S.
    Per me le scale oggi sono vietate...

    RispondiElimina
  5. Il Demis fa sempre pretattica (assassino) 3:09 sui 42 è quasi passeggiare per lui, quanto a te, non temere, ha avuto la certezza che la testa c'è davanti alle difficoltà, le gambe seuiranno a ruota!!!

    RispondiElimina
  6. Sei arrivato, e questo è l'unica cosa che conta. Bravo.

    RispondiElimina
  7. 5 maratona in un anno sono proprio "tanta roba". complimenti

    RispondiElimina
  8. Superare imprevisti, che tu chiami piccoli, in maratona non è facile. Diventa fondamentale la testa. L'affaticamento del giorno dopo è "robetta"!
    Bravo e complimenti.

    RispondiElimina
  9. Mamma mia quante gare!! Complimenti. E soprattutto in bocca al lupo per Atene, deve essere sicuramente emozionante.

    RispondiElimina