mercoledì 24 febbraio 2010

Un saluto da Verona


Bello bello bello... aspettando quello che seguirà!!!!!

lunedì 22 febbraio 2010

VERONA MARATHON

Bellissima giornata domenica 21.02 in quel di Verona, partito all'alba dalla Piana Rotaliana in compagnia degli amici dell'Atletica Rotaliana, per scendere nel capoluogo scaligero a correre in una splendida cornice, il passaggio finale poi nell'arena... brividi!!!
Dopo i vari malanni di questo periodo ero in dubbio su che cosa fare, correre la maratona o la mezza? Dopo molto pensare decido di partire con l'intenzione di fare i 42 Km e se prima del bivio le sensazioni fossero state negative ripiegare sulla mezza.
Vestizione al freddo e al gelo nel posteggio e vai velocissimi in zona partenza... purtroppo in ritardo per il programmato blogpoint, con Nick, il Frate e Demis abbiamo incontrato il grande Rigo bello carico, complimenti per la gara, ... brevissimo riscaldamento, tanto penso che mi riscalderò nei primi minuti di gara, vedo le partenze dei roller e disabili entro in griglia e via!!!
Primi km che volano, si chiacchera con tre amici d'avventura in pratica fino al bivio tra mezza e maratona dove con Claudia decidiamo di proseguire sul percorso lungo... le sensazioni?... qualche km corso a 5,15 - 5,20 intervallati da qualcuno un po' più lento, parla da solo!!!! Mai provato sensazioni migliori!!!
Prosegue tutto ok fino al km 27-28 dove comincio ad accusare la mancanza di continuità negli ultimi allenamenti così decido di rallentare e finire tranquillo tranquillo senza rischiare infortuni in questo momento inopportuni!
Finisco con qualche lungo tratto lento intervallato da qualche tratto al passo, entro quì si naturalmente correndo nell'Arena... brivido, foto e via al traguardo tagliato scambiando un cinque con gli speaker!!!
Ritrovo gli amici che mi stavano aspettando... doccia, ritiro il paccogara e via rientro a casa con una bellissima sensazione addosso... Belluno e Feltre mi aspettano per rifinire il programma in vista di Treviso!!!
Nerry si sta preparando!!!
Complimenti poi a tutti gli amici del'Atletica Rotaliana che hanno portato a termine la loro gara alcuni in modo spettacolare!!!

Ciaociao, alla prox!!!!

lunedì 15 febbraio 2010

... sempre qualche intoppo... ma anche qualche novità!!

Come facile intuire dal titolo, purtroppo in questa prima metà del mese di Febbraio ci sono stati intoppi a non finire, il peggio.... quel maledetto virus intestinale che mi ha letteralmente rovesciato come un calzino lasciandomi poi ridotto ad uno straccio.... senza dimenticare il freddo, che però a quanto vedo ha fermato o creato problemi un po' a tutti!
Il tutto ha avuto conseguenze disastrose per la preparazione che non è proseguita come nei programmi così mi sono trovato anche costretto a variazioni nel programma gare che avevo impostato.
In questa prima parte di Febbraio sono riuscito ad uscire solo pochissime volte in particolare questa ultima settimana che mi ha visto con le scarpe ai piedi solo sabato e domenica per un totale di 25 km, sommati ai 45 km della prima sono un po' pochini, ora che a quanto pare le cose stanno migliorando mi auguro di poter notevolmente incrementare il kilometraggio questa settimana che si concluderà con la partecipazione alla Mezzamaratona di Verona, speriamo bene, il programma gare come ho detto cambia anche per quanto riguarda la prossima settimana dove sempre in ottica aumento dei km fatti ho deciso di partecipare anche alla Belluno-Feltre!!!
Unico obiettivo della partecipazione a questi due eventi è... divertimento!!!! Ho bisogno di alzare il morale per continuare sulla strada per Treviso!!!
Le novità invece.... fighi i BOOSTER!!!
Ossigeno allo stato puro per i miei polpacci!!!
Finalmente dopo un po' che ci stavo pensando ho deciso di prenderli e anche se non sono stati messi alla prova duramente... i benefici non hanno tardato a farsi sentire, i polpacci, ringraziano!!!
Ora me ne vado... la mia squadra di volley mi aspetta in palestra per un nuovo allenamento...
gli ultimi due risultati??? una vittoria 3-1 nell'ultima giornata d'andata e una sconfitta 3-0 (con la prima in classifica) nella prima del ritorno... sempre al terzo posto in classifica ora ci aspetta il compito di portare fino in fondo questo nostro risultato parziale che ci soddisfa assai!!!
Arrivederci a presto... spero con molti anche a Verona!!!

lunedì 1 febbraio 2010

MERAVIGLIOSA GIORNATA

Rieccoci quà, dopo qualche giorno a raccontare degli ultimi eventi che mi hanno visto passare da palestra a strada per perfezzionare gli ultimi allenamenti sia di volley, sempre brave le mie girl che mi hanno gratificato di un nuovo 3-0, ma soprattutto i miei di running che dopo lo stop forzato causa mali di stagione finalmente sono ripresi con regolarità e di una settimana dove sono riuscito ad uscire 4 volte per una percorrenza totale di 54 km, fare due sedute in palestra di andature e coretraining, non posso che ritenermi soddisfatto!


Grande poi la conclusione della settimana con gita domenicale con amici, vedi foto a corredo, con camminata di un paio d'ore sulla neve, tra andata e ritorno, per raggiungere Casina Bruniol dove abbiamo deliziato il nostro palato con pranzo a base di funghi porcini, salumi, formaggi nostrani, crauti e capriolo con dolce finale il tutto condito con ottimo vino e finalizzato con ancora migliore grappino!!!!
Un week-end che rigenera cuore e spirito e che ci immette immediatamente in una settimana che anche se si annuncia a dir poco gelida, temperature previste fino a -17... :( prevede un carico di lavoro in aumento, oggi un'uscita a mezzogiorno tondo tondo con 8 km di lento rigenerante per sciogliere un po' le gambe, domani e in seguito lavori di qualità che dovrebbero essere trasformati domenica con un lungo che dovrebbe lasciare il segno, sempre tempo permettendo!!!

Un saluto anche se in ritardo a tutti quelli che ho incontrato e conosciuto a Monteforte d'Alpone dove ero sceso con il Frate per fare la Mezzamaratona, gara che mi è piaciuta molto nonostante la salita non sia proprio il mio pane preferito... e su questo non ci sono dubbi... , lì abbiamo poi incontrato i mitici Fulminei e le birre si sono consumate a gògò... grandi ragazzi!!! Ho poi incontrato anche la nostra mitica Monica Carlin, simpatica e disponibile ad una lunga chiaccherata e a tanti consigli, ...non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di uno scatto ricordo !!!!!




Ora avanti tutta, con un obiettivo... Verona e a seguire Treviso....
non dimenticando però di continuare la ricerca di info e proposte per il grande appuntamento di fine primavera... Tromso...? Formentera...? mah... chi mi segue saprà!!!

Ciaociao, buone cose e corse a tutti!!!!